§1. Ogni tappeto deve essere ispezionato da Aladdin Carpet Care & Atelier prima di poter accettare l'ordine; in questo modo verranno valutate le condizioni del tappeto.
§2. Prima di accettare l'ordine, Aladdin Carpet Care & Atelier discuterà e registrerà i costi del contratto per iscritto ed in loco con il cliente. Dopo il completamento dell'ordine, i costi fissi devono essere pagati dal cliente in contanti o tramite bonifico sul nostro conto aziendale entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento della fattura.
§3. Viene addebitato un supplemento per i tappeti macchiati d’urina, feci o vomito. Questo vale anche per i tappeti di grandi dimensioni, molto pesanti o a pelo lungo.
§ 4. Se per qualsiasi motivo vi sono costi aggiuntivi per l'elaborazione dell'ordine, Aladdin Carpet Care & Atelier è tenuta ad informare immediatamente il cliente.
§5. La società Aladdin Carpet Care & Atelier è autorizzata a utilizzare e salvare tutti i dati del cliente per l'elaborazione dell'ordine.
§ 6. Aladdin Carpet Care & Atelier non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero essere visibili solamente dopo la normale procedura di pulizia. Ciò può accadere, ad esempio, se il tappeto è affetto da tarme ed il danno diviene visibile solamente dopo la pulizia. Altri esempi sono:
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struttura del tappeto molto fragile a causa dei normali processi di invecchiamento
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perdita del colore a causa della scarsa colorazione
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danni causati dai raggi di luce visibili solamente dopo la pulizia
§ 7. La società Aladdin Carpet Care & Atelier non si assume alcuna responsabilità per danni causati da terzi. Ciò include, ad esempio, danni durante il trasporto, furto o altro. Il cliente deve essere individualmente assicurato.
§ 8. Il cliente ha il diritto e l'obbligo, se il risultato del lavaggio è insoddisfacente, di reclamare presso il nostro studio fino a due volte prima che venga intrapresa un'azione legale.
§9. La rimozione delle macchie al 100% non può essere e non è garantita da Aladdin Carpet Care & Atelier.
§10. Un restauro o una riparazione autentici al 100% del tappeto non possono essere e non sono garantiti da Aladdin Carpet Care & Atelier.
§11. Il cliente è tenuto a fissare una data di consegna entro un massimo di tre mesi dal completamento dell'ordine. In assenza di una data di consegna corrispondente, Aladdin Carpet Care & Atelier ha il diritto di fatturare i costi di deposito a partire dal terzo mese. Lo stoccaggio massimo è di un anno, dopodiché viene effettuato uno smaltimento a pagamento da Aladdin Carpet Care & Atelier.
§12. Se dovessero sorgere controversie legali per qualsiasi motivo, entrambe le parti sono tenute ad informarsi per iscritto ed a concedere 30 giorni per porre rimedio al problema.
§13. La società Aladdin Teppichpflege & Atelier e il cliente concordano che il tribunale del Canton Berna è responsabile di tutte le controversie legali.
A partire dal 01.07.2020
Termini e condizioni generali di Aladdin Carpet Care & Atelier