top of page
IMG-20200527-WA0088_edited_edited.png

§1. Ogni tappeto deve essere ispezionato da Aladdin Carpet Care & Atelier prima di poter accettare l'ordine; in questo modo verranno valutate le condizioni del tappeto.

 

§2. Prima di accettare l'ordine, Aladdin Carpet Care & Atelier discuterà e registrerà i costi del contratto per iscritto ed in loco con il cliente. Dopo il completamento dell'ordine, i costi fissi devono essere pagati dal cliente in contanti o tramite bonifico sul nostro conto aziendale entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento della fattura.

 

§3. Viene addebitato un supplemento per i tappeti macchiati d’urina, feci o vomito. Questo vale anche per i tappeti di grandi dimensioni, molto pesanti o a pelo lungo. 

 

§ 4. Se per qualsiasi motivo vi sono costi aggiuntivi per l'elaborazione dell'ordine, Aladdin Carpet Care & Atelier è tenuta ad informare immediatamente il cliente.

 

§5. La società Aladdin Carpet Care & Atelier è autorizzata a utilizzare e salvare tutti i dati del cliente per l'elaborazione dell'ordine.

 

§ 6. Aladdin Carpet Care & Atelier non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni che potrebbero essere visibili solamente dopo la normale procedura di pulizia. Ciò può accadere, ad esempio, se il tappeto è affetto da tarme ed il danno diviene visibile solamente dopo la pulizia. Altri esempi sono:

  • struttura del tappeto molto fragile a causa dei normali processi di invecchiamento 

  • perdita del colore a causa della scarsa colorazione

  • danni causati dai raggi di luce visibili solamente dopo la pulizia

 

§ 7. La società Aladdin Carpet Care & Atelier non si assume alcuna responsabilità per danni causati da terzi. Ciò include, ad esempio, danni durante il trasporto, furto o altro. Il cliente deve essere individualmente assicurato.

 

§ 8. Il cliente ha il diritto e l'obbligo, se il risultato del lavaggio è insoddisfacente, di reclamare presso il nostro studio fino a due volte prima che venga intrapresa un'azione legale.

 

§9. La rimozione delle macchie al 100% non può essere e non è garantita da Aladdin Carpet Care & Atelier.

 

§10. Un restauro o una riparazione autentici al 100% del tappeto non possono essere e non sono garantiti da Aladdin Carpet Care & Atelier.

 

§11. Il cliente è tenuto a fissare una data di consegna entro un massimo di tre mesi dal completamento dell'ordine. In assenza di una data di consegna corrispondente, Aladdin Carpet Care & Atelier ha il diritto di fatturare i costi di deposito a partire dal terzo mese. Lo stoccaggio massimo è di un anno, dopodiché viene effettuato uno smaltimento a pagamento da Aladdin Carpet Care & Atelier.

 

§12. Se dovessero sorgere controversie legali per qualsiasi motivo, entrambe le parti sono tenute ad informarsi per iscritto ed a concedere 30 giorni per porre rimedio al problema.

 

§13. La società Aladdin Teppichpflege & Atelier e il cliente concordano che il tribunale del Canton Berna è responsabile di tutte le controversie legali.

 

A partire dal 01.07.2020

Termini e condizioni generali di Aladdin Carpet Care & Atelier

bottom of page